Imu sui magazzini: Conftrasporto chiude al governo di sospendere l'acconto di giugno

14/05/2013

Il consiglio dei ministri del 9 maggio non ha licenziato il disegno di legge con cui sospendere il pagamento dell’IMU dovuta sulla prima casa, per individuare idonee misure compensative per le casse dei Comuni. Ma in ogni caso si parla di prima casa. Poi rimane l’IMU da versare per gli immobili strumentali all’attività, tra cui i capannoni industriali. Ebbene rispetto a questo balzello, il cui acconto peraltro scade il  prossimo 16 giugno, si prospettano pesanti difficoltà per le imprese, comprese quelle di autotrasporto e di logistica, visto che in alcuni casi, dai calcoli effettuati, l’aumento rispetto agli anni passati sarebbe nell’ordine del 200%. La cosa non è passata inosservata a Conftrasporto che, per bocca del segretario generale Pasquale Russo, ha fatto espressa richiesta di sospendere il pagamento degli acconti sia al Presidente del Consiglio Enrico Letta, sia al Ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni, sia a quello dei Trasporti Maurizio Lupi.

Categorie:  Autotrasportatori
Fai Mantova