Lavori in via Accademia: "il cantiere va anticipato, non deve coincidere con le mostre su Giulio Romano"

05/06/2019

Nell'incontro di oggi pomeriggio in Comune Confcommercio ha chiesto di spostare, anticipandoli, i lavori in via Accademia previsti dal 7 ottobre al 29 novembre prossimo. Il cantiere di Tea, infatti, comporterà la chiusura totale della via con conseguente deviazione del traffico sulla parallela via Tazzoli.

“Come sempre, non contestiamo la necessità e l’urgenza dei lavori, ma ci appelliamo al buon senso – spiega la delegazione di Confcommercio che oggi ha partecipato all’incontro in Comune con il Vice Sindaco Giovanni Buvoli, l'Assessore ai Lavori pubblici Nicola Martinelli e i funzionari di Tea - Chiudere una via centrale dove operano oltre una ventina di attività, compresi alcuni pubblici esercizi con plateatico, all’indomani dell’inaugurazione delle mostre più attese dell’anno, ci sembra una sovrapposizione inaccettabile. Abbiamo altissime aspettative verso queste esposizioni, da anni la città non ospitava un evento di questo calibro, che, siamo convinti, porterà in città un significativo afflusso di persone: dobbiamo  far trovare ai visitatori e ai turisti una città aperta e un centro accessibile e fruibile”. Meglio dunque anticipare i lavori ad agosto, a conclusione del cantiere in via Pomponazzo: "ci sembra la scelta migliore. Tea in questi giorni verificherà la fattibilità operativa, un nuovo incontro di aggiornamento è previsto per la prossima settimana".