Il Ministero del Lavoro, con circolare n. 27 del 27 giugno c.a., rende noto le modalità operative per l’inoltro della comunicazione della chiamata del lavoratore intermittente. Il modello, disponibile all’interno del portale “Cliclavoro”, deve contenere i dati identificativi del lavoratore e del datore di lavoro e la data di inizio e fine cui la chiamata si riferisce. Rammentiamo che tale modulo dovrà poi essere trasmesso secondo una delle seguenti modalità, conservando copia della comunicazione:
Solo in caso di malfunzionamento di tali sistemi sarà possibile utilizzare il fax, da inviare alla competente Direzione territoriale del lavoro. Costituisce prova dell’adempimento dell’obbligo la comunicazione del malfunzionamento del sistema unitamente alla ricevuta di trasmissione del fax.
E’ consentito utilizzare l’SMS esclusivamente in caso di prestazione da rendersi non oltre le 12 ore dalla comunicazione e deve contenere almeno il codice fiscale del lavoratore.
Le nuove modalità di invio saranno attive a far data dal 3 luglio 2013.
Apri il documento