Nasce la sezione locale di Confcommercio a Castel d'Ario: alla guida Nicola Zoccatelli

01/12/2015

Si è costituita ieri lunedì 30 novembre la sezione di Confcommercio a Castel d’Ario. Durante l’assemblea dei commercianti locali aderenti all’Associazione di via Valsesia sono stati eletti i consiglieri (Gianluca Bazzani, Marco Brentaro, Matteo Pasini, Remo Rolli, Nicola Zoccatelli) che hanno a loro volta designato il loro presidente, Nicola Zoccatelli (nella foto).

Classe 1958, Zoccatelli è imprenditore di lunga carriera, proprietario del negozio di fiori ‘Fior di Fiori’ in piazza a Castel d’Ario, nonché vicesindaco e assessore alle attività produttive dell’attuale Amministrazione. Durante l’incontro i commercianti hanno tracciato una fotografia della situazione di crisi in cui versa il commercio cittadino, che ha visto negli ultimi due anni la chiusura di numerose attività, anche storiche, cui la popolazione era affezionata.

E allora favorire i nuovi insediamenti, anche attraverso misure e agevolazioni ad hoc messe in campo dall’amministrazione, rilanciare la tradizione culinaria locale e valorizzare la figura di Tazio Nuvolari, il campione mondiale di automobilismo che a Castel d’Ario deve i natali, sono le priorità emerse ieri sera. A gennaio il gruppo incontrerà il sindaco Daniela Castro.