Nuova Camera di commercio: patto tra Confcommercio, Confartigianato e Associazioni della Piccole e Media Industria delle tre province

10/04/2018

Lunedì 9 aprile nella sede di Confcommercio di Porto Mantovano storico incontro tra il mondo di Confcommercio, Confartigianato e le Associazioni della Piccola e Media Industria delle province coinvolte dal riassetto camerale: Mantova, Cremona e Pavia.

“L’appuntamento di oggi – spiegano le tre organizzazioni – ha previsto un confronto e un primo passo avanti alla luce dell’avvio ufficiale delle procedure per la costituzione del nuovo ente camerale in programma domani con il deposito della consistenza di ciascuna associazione e gruppo di associazioni.

Il percorso del rinnovo camerale è iniziato quindi con un confronto aperto a tutte le categorie, senza alcuna preclusione. Il nuovo organismo sarà strategico per le tre province e dovrà essere una sintesi dei territori coinvolti, simili tra loro ma ciascuno caratterizzato da una propria identità economica ben definita. Un percorso di condivisione che si promette lungo e impegnativo: siamo fiduciosi che il confronto con le altre organizzazioni avverrà nell’interesse delle imprese di tutti i territori”.