Obbligo Pec: le caselle di posta certificata devono essere attive e univoche

25/05/2018

Obbligo Pec: le caselle di posta certificata devono essere attive e univoche

Si ricorda che Confcommercio è a disposizione degli Associati (in regola con il pagamento della quota associativa) per l’attivazione di indirizzi di posta certificata (PEC) ad un costo di € 20 per l’apertura e di un canone annuo di 20 € a partire dall’anno successivo.

Inoltre l’associazione propone un servizio dedicato di gestione della propria casella di posta elettronica certificata.

 

Le imprese hanno l'obbligo di dotarsi di una casella PEC attiva ed UNIVOCA (non può più essere utilizzata un’unica PEC per più posizioni/aziende) registrata presso la Camera di Commercio di riferimento della sede legale.


Lo scorso anno, dopo una campagna di comunicazione specifica, la Camera di Commercio di Mantova ha cancellato d’ufficio gli indirizzi PEC non univoci e quelli non funzionanti. Per questo motivo che Confcommercio invita i propri Associati a verificare che presso il Registro Imprese sia correttamente registrata la propria casella di posta elettronica certificata.  La verifica può essere fatta in maniera molto semplice, attraverso il portale www.inipec.gov.it inserendo il proprio codice fiscale/Partita IVA. Se la ricerca non produce risultati, consigliamo di contattare al più presto il nostro Sportello Impresa per verificarne le cause. (T. 0376 231216)

 

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network