Pgt di Poggio, Confcommercio approva le scelte dell'Amministrazione

20/04/2012

Pgt di Poggio, Confcommercio approva le scelte dell'Amministrazione

Confcommercio Mantova plaude alla scelta dell’Amministrazione di Poggio di tutelare, nel prossimo Pgt, il commercio al dettaglio. “L’intenzione del Comune di porre un freno alla grande distribuzione a favore del commercio di vicinato – commenta il Direttore di Confcommercio Mantova Nicola Dal Dosso – non può che trovare la nostra approvazione e il nostro sostegno. Come da abitudine, la nostra associazione segue sempre le logiche attraverso le quali i Comuni pianificano  gli insediamenti commerciali e possiamo affermare che con il vicesindaco Zacchi c’è sempre stata una buona unità di vedute. Un Comune che mira ad un equilibrato sviluppo commerciale – continua Dal Dosso –  è un Comune attento alle reali esigenze del territorio e dei suoi residenti. Abbiamo di recente letto sulla stampa della chiusura dell’unico negozio di alimentari a Villanova de’ Bellis con grande disagio per alcuni dei suoi abitanti, cui l’Amministrazione ha dovuto far fronte prendendo accordi con un venditore ambulante. Ecco, situazioni del genere vanno evitate a priori”. Poggio Rusco fa inoltre parte del Distretto del Commercio ‘Oltrepò Mantovano Orientale’, che ha come obiettivo la valorizzazione del commercio di vicinato per incentivare l’attrattività del territorio.