Plateatici anche per i negozi: "questa opportunità aiuterebbe molti esercizi commerciali"

29/05/2020

Un’iniziativa, quella di concedere il plateatico anche alle attività commerciali, che aiuterebbe i negozi alle prese con i contingentamenti dei clienti all’interno dei locali imposti dalle norme anticovid. 

“Avevamo lanciato questa idea all’Amministrazione comunale già a marzo scorso, in uno dei numerosi confronti nell’ambito del piano Mantova – spiega Stefano Gola, vicepresidente di Confcommercio Mantova con delega al territorio – Dal punto di vista commerciale, la città è caratterizzata da esercizi di piccole e medie dimensioni, dove, alla luce delle nuove prescrizioni, possono accedere contemporaneamente uno, al massimo due clienti e questa limitazione impatta molto sulle attività". 

"Una estensione dell’area espositiva all’esterno del locale, ovviamente dove ci sono le condizioni per farlo - continua Gola - agevolerebbe sicuramente gli operatori, anche, e penso soprattutto al settore moda, in vista dell’avvio dei saldi estivi che attireranno maggiori flussi. Le dichiarazioni del vicesindaco Buvoli ci rassicurano, confidiamo che anche i negozianti a breve potranno chiedere l’attivazione del plateatico”.

L'Amministrazione ha infatti fatto sapere che lo Sportello Unico del Comune sta studiando il percorso tecnico per rendere operativa il prima possibile questa misura.
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network