Ponte di Ognissanti, gli alberghi verso il tutto esaurito

30/10/2013

Ponte di Ognissanti, gli alberghi verso il tutto esaurito

Bilancio positivo in casa Federalberghi-Confcommercio Mantova in vista del ponte di Ognissanti. “Registriamo un buon numero di prenotazioni nelle nostre strutture per i giorni di venerdì 1 e sabato 2 novembre – afferma il presidente Gianluca Bianchi – e pensiamo che si possa anche arrivare al tutto completo”. Un piccolo sollievo per un comparto, quello alberghiero, che quest’anno fa registrare un discreto calo di presenze.
Chi sono i turisti che arriveranno in città il prossimo weekend? “Si tratta principalmente di coppie e famiglie provenienti dalle province e regioni limitrofe – continua il presidente degli albergatori – che si fermeranno una, massimo due notti e che cercano soluzioni low cost o comunque una sistemazione a prezzi contenuti. Come registriamo da anni – conclude Bianchi – il turista medio che viene in città ha sempre più un budget limitato e sta molto attento a ciò che spende. La nostra città è apprezzata, solo, sconta anni di promozione turistica non adeguata”.

Categorie:  Albergatori
Federalberghi Mantova