Ponte di San Benedetto Po, le associazioni di categoria chiedono aggiornamenti alla Provincia

24/06/2019

Venerdì mattina in Camera di Commercio si è svolto l’incontro, richiesto dalle associazioni di categoria (Confcommercio, Confindustria, Api, Confartigianato, Confagricoltura, Coldiretti e Cia) tra rappresentanze del mondo imprenditoriale mantovano e Provincia (era presente il presidente Beniamino Morselli) per conoscere la situazione dettagliata dello stato dell’arte del ponte di San Benedetto Po. Le associazioni hanno chiesto a Morselli le intenzioni dell'ente verso la ditta che ha in mano l’appalto, le alternative possibili e le relative tempistiche, il contenimento ai minimi termini dei giorni di chiusura  del ponte e la certezza che, prima di iniziare le operazioni di smaltimento del vecchio manufatto, sia pronto il nuovo ponte da transare poi sull’asse in alveo. Infine, a Provincia è stato chiesto di verificare possibili interventi a sostegno dell’imprenditoria dell’Oltrepò e mantenere in Camera di commercio un tavolo per un costante aggiornamento delle categorie.