Progetto di promozione turistica di Mantova in Olanda con la Dutch Welcome Card

15/05/2013

Progetto di promozione turistica di Mantova in Olanda con la Dutch Welcome Card

Confcommercio Mantova ha stretto un accordo con Caroon, azienda con capitale olandese ubicata a Verona, relativo a un progetto di promozione turistica del territorio mantovano in Olanda. In particolare, Caroon si sta occupando della distribuzione nei Paesi Bassi di una carta fedeltà, la ‘Dutch Welcome Card’, che consente ai possessori di ottenere sconti nei negozi convenzionati.
Gli olandesi nel 2012 hanno segnato più di 320.000 arrivi (con oltre 2.800.000 presenze) solo nel Basso Garda, con un significativo incremento rispetto al  2011.
La Dutch Welcome Card è attualmente acquistabile in 450 punti vendita in Olanda ed è già stata comperata, in vista dell’imminente stagione estiva, da circa 10.000 famiglie.
Confcommercio Mantova ha ritenuto che, in un momento di forte rallentamento dei consumi interni, questa iniziativa possa costituire un’ottima opportunità per promuovere il nostro territorio attraendo turisti con un potenziale di spesa significativo, pur andando a sacrificare una piccola parte del prezzo.

L’esercente che aderirà all’iniziativa della Dutch Card otterrà:
- un kit con adesivi e materiale promozionale per far riconoscere il proprio negozio;
- l’inserimento del proprio esercizio commerciale sul sito di Caroon;
- zero commissioni riconosciute all’emittente della carta;
- piena libertà di decidere la percentuale di sconto da riconoscere al detentore della carta.

Caroon edita anche il trimestrale in lingua olandese Gardameer Krant, distribuito gratuitamente e con una tiratura, nei numeri primavera-estate, di 150.000 copie, all’interno del quale verrà pubblicizzata l’intera operazione.
Il costo per aderire al progetto sarebbe fissato a 20 euro + Iva. In via eccezionale, avvalendoci dei rapporti tra la nostra Associazione e il Console onorario dei Paesi Bassi a Verona, siamo riusciti ad ottenerela gratuità per il 2013 a favore di negozi e pubblici esercizi mantovani.
Gli Associati interessati sono pregati di compilare la  scheda di adesione  e di restituirla ai nostri uffici per il successivo inoltro a Caroon che Vi contatterà, senza impegno, per darVi maggiori informazioni.

Categorie:  Albergatori
Federalberghi Mantova
 Pubblici esercizi
Fipe Mantova

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network