Sabato 30 marzo convegno sulla condizione giovanile a Mantova

22/03/2019

Un convegno sulla condizione giovanile a Mantova, per fare una fotografia quanto più nitida delle giovani generazioni. E’ l’incontro “I volti della condizione giovanile a Mantova”, promosso da Acli Mantova, Cisl Asse del Po, Confcooperative Mantova, Confartigianato Mantova, Confcommercio Mantova, Coldiretti Mantova, in collaborazione con la Caritas e la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Mantova, organizzato nell’ambito del progetto “Laboratorio di Civiltà” e in programma sabato 30 marzo alle 9.30 presso la Sala delle Capriate (Mantova, piazza Leon Battisti Alberti).

L’incontro, che prevede l’introduzione del presidente di Confcommercio Ercole Montanari, entrerà nel vivo con la presentazione degli esiti delle ricerche sui giovani condotte dalla Caritas (relatori: Davide Boldrini e Adelelmo Lodi Rizzini); seguirà l’intervento di Aldo Bonomi, fondatore e direttore del consorzio degli agenti di sviluppo del territorio Aaster di Milano, e quello di Elena Scarpanti, del Provveditorato agli Studi di Mantova sulle attività messe in campo dalla scuola per l’educazione alla legalità e alla salute. Spazio al dibattito, con l’intervento dei giovani in rappresentanza delle organizzazioni promotrici e le conclusioni del segretario di Cisl Asse del Po Dino Perboni.
L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.