Sabato 8 luglio grande festa d’estate con MANTOVAVIVE
Torna la manifestazione promossa da Confcommercio Mantova, Comune di Mantova e Radio Pico. Per tutta la serata negozi aperti per lo shopping coi saldi, spettacoli musicali, cene sotto le stelle.
Mantova, 3 luglio 2017 – Sabato 8 luglio scoppia l’estate con la seconda edizione dell’anno di MANTOVAVIVE, la manifestazione organizzata da Confcommercio Mantova, Comune di Mantova e Radio Pico che tornerà ad animare la città anche il 16 settembre e il 16 dicembre con la Christmas Night.
Realizzata con il patrocinio di Camera di Commercio, distretto Botteghe del centro, Made in Mantova e la collaborazione di Edprint, la formula ormai consolidata della manifestazione prevede dalle 19 sino all’una di notte eventi musicali, intrattenimenti e l’apertura straordinaria dei negozi per lo shopping con le occasioni dei saldi estivi.
E raggiungere la città sarà semplice grazie al potenziamento del servizio di bus navetta dai parcheggi gratuiti di Campo Canoa e piazzale Montelungo (parcheggio Palazzo Te) verso rispettivamente piazza Sordello e corso Libertà, con corse ogni 10 minuti che andranno avanti straordinariamente fino all’una di notte.
Come da tradizione sarà la musica dal vivo il piatto forte, con un'offerta così ricca da accontentare tutti i gusti, dal rock al blues, dal pop alle sonorità latine, da ascoltare e ballare.
Moltissime le formazione live: Minotti Massimo e la sua band con “Le canzoni che mi ricordo… come me le ricordo” cover italiane; i RETHRO TULL; Wood Heavy Taste; Le 60’s Sisters con "Le più belle canzoni degli anni '60"; Enry Benassi Band; Patrizia Piola; il maestro Meneghello e i suoi strumentisti; i Caduta Libera; i Parafunki; Simone Ceresoli; Ilenana Fulico e Marco Birro; i Milfshake e la Zumba con Sara Sbronzieri; THIS PLACE e i Luartis.
E poi ci saranno i dj set con hip hop e raggeton a cura di La Drogheria, unitamente ad un simpatica ape Gourmet che delizierà il pubblico con squisiti cocktail, ed il Dj set in Via Pescheria a cura di Public Bar.
In Piazza Erbe si terrà EMJoy Your City , un evento per tutti i giovani della città! Nella splendida cornice di Piazza Erbe, sarà installato una pedana con luci artistiche: nella prima parte della serata, per contribuire alla creazione di una piacevole atmosfera per coloro che decideranno di cenare in piazza, si esibiranno artisti in lounge music live show accompagnati da cantanti e strumentisti. Dalle 22, lo staff artistico di EMJoy animerà la piazza con il Dj Set di Michele Caramaschi che suonerà le migliori hit radiofoniche per far divertire i ragazzi e animare il centro città.
Alle porte del centro di Mantova, precisamente in Piazza Martiri invece, EMJoy & Zushi organizzeranno una serata degustazione davvero particolare. Sarà possibile gustare le specialità nipponiche di Zushi affiancate ai drink dello staff EMJoy, che organizzerà anche uno spettacolo di musica dal vivo con Giorgio Campana. Un evento che punta ad un pubblico adulto che ha ancora voglia di divertirsi, con la possibilità di gustare ottimo sushi e ottimi drink e bollicine!
Si ringrazia Cantine Virgili per la partnership e il supporto organizzativo.
Cuore pulsante di MANTOVAVIVE sarà come sempre la postazione di Radio Pico, che ritorna in piazza Marconi con il Dj set di Luca Martini e la Enry Benassi Band.
Spazio anche al gusto con le cene sotto le stelle in via Franchetti e vicolo Rastelli.
Spazio anche all’artigianato creativo con il mercatino artigianale creativo sul Lungorio di Mantova a cura di Artisti Gioiosi.
Tra i protagonisti di MANTOVAVIVE anche le associazioni di volontariato mantovane con gli stand informativi di Via Spagnoli di “Cooperativa agricola sociale Kodemundi onlus” , “associazione con vista sul mondo – onlus”, Gazebo informativo di aido.
Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile sul sito www.mantovavive.it.
MANTOVAVIVE 8 LUGLIO
PROGRAMMA DEGLI EVENTI
Dalle 19.00 alle 01.00
Piazza 80° Fanteria
musica dal vivo Gruppo musicale Minotti Massimo
“Le canzoni che mi ricordo… come me le ricordo” cover italiane
Piazza Martiri di Belfiore
Lungorio e le Pescherie
Mercatino degli hobbisti Artisti Gioiosi
Corso Umberto I
Musica dal vivo a cura di Osteria del Campione da Niccolò con RETHRO TULL
Via Grazioli
Musica dal Vivo a cura di Wood CON Heavy Taste
Via Roma/ angolo Cesare Battisti
Musica dal vivo con Le 60’s Sisters Genere: "Le più belle canzoni degli anni '60"
Gazebo informativo di Negozio Sottosopra
Piazza Marconi
Postazione di Radio Pico alle 19.00 dj Luca Martani
Musica dal Vivo Enry Benassi Band
Via Calvi
Musica dal vivo Patrizia Piola 338/5031505
Via Spagnoli / via Goito
Musica dal vivo con maestro Meneghello e cinque strumentisti
I tamburi di Mantova, gruppo di percussioni costituito da ragazzi africani (5/6 elementi)
Presenti associazioni di volontariato:
“cooperativa agricola sociale Kodemundi onlus”
“associazione con vista sul mondo – onlus”
Gazebo informativi di aido
Via Giustiziati
Ape gourmet Musica dj set hip hop e raggeton a cura di La Drogheria
Piazza Concordia
Gruppo i Caduta Libera
Piazza Erbe
Piazza Mantegna
Musica Live con Parafunki
Via Verdi
Simone Ceresole – piano e voce
Via Cavour
Musica dal Vivo gruppo con Ilenana Fulico e Marco Birro, Zumba con Sara Sbronzieri, Milfshake a cura di Alibi Cafè.
Piazza Sordello
Musica dal Vivo THIS PLACE
Via Broletto
Musica dal Vivo Duo Loartis
Via Pescherie
Dj Set Public bar
Via Franchetti e vicolo Rastelli
nelle vie, eccezionalmente chiuse al traffico, cena sotto le stelle a cura di Pizzeria Croce Bianca (via Franchetti) e Osteria La Bottega (vicolo Rastelli)
Sezioni territoriali: Mantova