Saldi: bilancio positivo anche grazie agli eventi Confcommercio per rivitalizzare i centri urbani

30/08/2016

“Un andamento positivo e costante, anche grazie alle iniziative promosse dalla nostra Associazione con le imprese e le Amministrazioni Comunali sul territorio per rivitalizzare lo shopping nei centri urbani”: è il bilancio sulle vendite di fine stagione, il cui termine è fissato per oggi 30 agosto, di Stefano Gola, Presidente della Sezione cittadina di Confcommercio Mantova e Responsabile territori dell’Associazione.

“Se l’assalto ai negozi per il primo giorno di svendite è un’immagine che per certi aspetti appartiene al passato, la sfida oggi è diventata quella di spalmare le vendite sull’intero periodo dei saldi – spiega Gola -. Vincenti a nostro avviso si sono rivelate tutte le iniziative promosse da Confcommercio Mantova grazie all’impegno delle nostre imprese e alla collaborazione con le amministrazioni locali per rivitalizzare i centri urbani e rendere più attrattivo lo shopping. Per quanto riguarda il capoluogo, siamo molto soddisfatti dei risultati di Mantova Shopping Night, un appuntamento diventato caro ai mantovani: mancano ancora gli ultimi due giovedì (1 e 8 settembre), ma il bilancio sinora è molto positivo. I commercianti che hanno deciso di aderire hanno avuto riscontri che hanno premiato la loro determinazione, indispensabile per garantire il successo dei giovedì sera, anche al netto delle già preventivate chiusure di diversi esercizi nei giorni a ridosso di Ferragosto,  necessarie per consentire al personale di godere delle ferie. E poi ci sono le edizioni di Mantovavive: quella di luglio a inizio saldi e quella del 17 settembre, un vero e proprio lancio per le collezioni autunnali”.

L’impegno di Confcommercio Mantova per gli eventi in sostegno ai saldi non si limita al capoluogo: “Sono andati benissimo sia la Notte dei Saldi del 2 luglio a Suzzara che Lo Sbaracco di ieri a Ostiglia – aggiunge Gola -, eventi realizzati dalle nostre Sezioni locali in collaborazione con le Amministrazioni Comunali e le Pro Loco, entrambi salutati da un ottimo riscontro commerciale e di pubblico: uno strumento in più per rivitalizzare il commercio nei centri urbani della provincia.”

Categorie:  Abbigliamento, calzature e pelletteria
Federmoda Mantova