La Regione Lombardia ha previsto di pubblicare a breve un bando per il sostegno di investimenti innovativi finalizzati all’incremento della sicurezza a favore delle micro e piccole imprese commerciali.
Ad oggi sono noti solo i criteri per l’attuazione dell’iniziativa; per presentare le domande di contributo occorre attendere che venga pubblicato il bando. Intanto però segnaliamo i dettagli già definiti. SPESE AMMISSIBILI: Sono ammesse spese riferite ad investimenti fatti a partire dal 10 Ottobre 2014, per 1. sistemi di video allarme antirapina; 2. sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso e sistemi antintrusione con allarme acustico; 3. casseforti, sistemi antitaccheggio, serrande e saracinesche, vetrine antisfondamento; 4. sistemi di pagamento elettronici (POS e carte di credito); 5. sistemi di rilevazione delle banconote false; 6. dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna.
CONTRIBUTO: a fondo perduto pari al 50% dell’investimento (IVA esclusa), fino ad un massimo di 5.000,00= €uro.
DETTAGLI DA DEFINIRE: - Codici attività ATECO per l’identificazione dei beneficiari; ad oggi si sa che il provvedimento sarà rivolto alle micro e piccole imprese commerciali, ma non è noto se vi saranno attività particolari escluse - Definizione del bando: dovrebbe essere pubblicato a metà/fine dicembre - Termini di presentazione delle domande: presumibilmente a partire da gennaio 2015 - Eventuale soglia minima di spesa - Documenti da allegare alla domanda: fatture quietanzate o preventivi?
Confcommercio Mantova sarà come sempre a disposizione degli Associati per predisporre e presentare la richiesta di contributo sulle spese effettuate ammissibili. Riferimento: Patrizia Fin, tel.0376231235, e-mail contributi@confcommerciomantova.it