Silb e Installatori insieme contro l'abusivismo

10/10/2024

Gestori di locali da ballo di Silb Confcommercio e Installatori insieme per la legalità e il divertimento sicuro: questa mattina si è svolto nella Sala ex Giudice di Pace del comune di Asola una conferenza dedicata al tema, sempre più urgente, dell'elevato tasso di abusivismo nel settore delle installazioni audio, luci, video e palchi per eventi pubblici e privati, sagre e manifestazioni.

Durante la conferenza, che ha idealmente fatto seguito a quanto emerso pochi giorni prima nell'assemblea annuale di Silb Confcommercio Mantova, rappresentata ieri dalla presidente Carmen Venerandi, sono intervenuti il presidente dell’Associazione Nazionale Installatori Audio, Luci, Video e Strutture Leandro Frencia e l’Ingegner Raoul Migliari, che hanno analizzato le normative vigenti nel settore e i casi più comuni di violazione delle stesse.
Ad ascoltarli, funzionari di Polizia, rappresentanti degli Uffici SUAP ed Enti preposti al rilascio e alla verifica delle autorizzazioni. A fare gli onori di casa, il sindaco di Asola Moreno Romanelli.

"E' stato un incontro importante ed interessante, un punto di partenza per contrastare in modo sinergico l'abusivismo", il commento di Venerandi. "Il divertimento deve essere sicuro, e le discoteche mantovane aderenti a Silb Confcommercio sono in prima linea in questo"

L'incontro, nel dettaglio, aveva l'obiettivo di supportare gli enti competenti nella verifica della documentazione e delle certificazioni degli installatori, necessaria per il rilascio delle licenze di pubblico spettacolo nell'ottica di sensibilizzare le amministrazioni comunali e i funzionari incaricati sulle procedure da seguire, con particolare attenzione ai rischi legati a eventuali responsabilità penali e civili in caso di incidenti.
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network