Sisma, in arrivo la moratoria per le rate in restituzione alla Regione

10/08/2012

Sisma, in arrivo la moratoria per le rate in restituzione alla Regione

“Siamo soddisfatti – dichiara Nicola Dal Dosso, Direttore di Confcommercio Mantova – nel constatare che la Regione sta mantenendo gli impegni assunti nei confronti delle imprese colpite dal terremoto”. E’ infatti in fase di pubblicazione sul Burl la delibera regionale che dispone la moratoria per il pagamento delle rate inerenti finanziamenti erogati anche alle imprese dalla Regione e per cui sia in corso la restituzione. “Aspettiamo la pubblicazione per conoscere i dettagli – continua Dal Dosso – ma di certo sappiamo che ne potranno beneficiare le imprese con sede legale o operativa nei 41 Comuni che la Regione ha riconosciuto come aree terremotate, e che la moratoria dovrebbe essere operativa sulle rate da restituire nel 2012, con restituzione – pare – nell’arco dei cinque anni successivi”. Nei prossimi giorni le aziende che Confcommercio ha incontrato subito dopo il terremoto, saranno informate anche sulle modalità di presentazione della richiesta, che riguarderà sia le linee di finanziamento aperte direttamente con la Regione sia quelle per cui il referente è la controllata Finlombarda Spa.