Sport e impresa: opportunità per gli associati con la convenzione tra Confcommercio e Pallacanestro

14/09/2016

Si rafforza nel segno del connubio tra sport e impresa la partnership tra Confcommercio Mantova e la società Pallacanestro Mantovana: oltre alle recenti occasioni che vedono gli Stings protagonisti d’eccezione agli eventi promossi dall’Associazione (la serata conclusiva di Mantova Shopping Night che giovedì 8 settembre ha visto la presentazione ufficiale della squadra e la prossima edizione di Mantovavive di sabato 17 settembre con i giocatori che saranno in piazza Concordia per un appuntamento rivolto ai bambini), oggi è stata presentata presso la sede dell’Associazione a Porto Mantovano un’opportunità rivolta espressamente alle imprese associate a Confcommercio Mantova.

La nostra Associazione infatti ha siglato una convenzione elaborata con la società biancorossa per l'adesione e l'eventuale sponsorizzazione di Mantua Sport Network, un'esperienza di rete innovativa che offre la possibilità di attivare nuovi rapporti commerciali e di godere di una significativa visibilità grazie all'immagine positiva associata al team della Dinamica Generale, che con gli importanti risultati sportivi conseguiti negli ultimi anni ha saputo portare a Mantova un clima di entusiasmo e passione per il basket.

L’obiettivo è quello di creare un ‘ponte’ tra il mondo degli Stings e quello imprenditoriale, offrendo alle aziende del territorio eccezionali opportunità di comunicazione su larga scala.

“Oggi presentiamo un accordo importante che mette in comunicazione le imprese col mondo dello sport - sottolinea Laura Guglia, vice direttrice di Confcommercio Mantova -. Con questa iniziativa vogliamo offrire un’occasione alle nostre imprese, sia della città che dell’intera provincia, per affiancare la propria immagine a quella positiva e vincente degli Stings. Le aziende che decideranno di aderire alla convenzione riceveranno una speciale vetrofania che li contraddistinguerà dalle altre attività commerciali. Ciò si tradurrà  in benefici sia per i tifosi/clienti che potranno godere di sconti presso i negozi convenzionati, che per i commercianti che potranno avere, ad esempio, la possibilità di ottenere biglietti per vedere le partite dei biancorossi. Chi sarà ‘top-partner’ di quest’iniziativa avrà anche la possibilità di sponsorizzare anche la squadra e di ospitare un giocatore o più degli Stings per dare risalto alla propria attività in determinati eventi”.

“Ringraziamo Confcommercio Mantova per questo accordo che ci consente di dialogare con il territorio – aggiunge il presidente della Pallacanestro Mantovana  Marco Prandi -. Non vogliamo per forza attingere risorse dagli esercizi commerciali quanto piuttosto radicarci e far conoscere la nostra realtà, anche portandoci dentro i nostri giocatori, per creare entusiasmo e passione attorno agli Stings”.

Le imprese associate a Confcommercio Mantova che aderiscono a Mantua Sport Network saranno riconoscibili da una apposita vetrofania di richiamo dell’iniziativa e potranno scegliere tra due diverse ozpioni.

Proposta 1: PARTNER

Ogni attività commerciale che aderisce a titolo gratuito a Mantua Sport Network in qualità di “Partner” si impegna a concedere uno sconto percentuale (da stabilire al momento della sottoscrizione e differenziato a seconda del settore merceologico) ai clienti che esibiscono la carta bancaria brandizzata “Stings card” o la tessera abbonamento alla stagione 2016/17 degli Stings.

In virtù della partnership, l’impresa avrà diritto a:

- un abbonamento settore tribuna per assistere alle partite degli Stings al Palabam di Mantova per la stagione 2016/17;

- l'inserimento del logo del negozio sui siti web www.stings.it e www.mantuasportnetwork.it, e su una delle riviste periodiche Bmag o Stings news, più un post promozionale sulla pagina Facebook degli Stings, o in alternativa promo fonica al palazzetto o uno/due volantinaggi al Palabam durante per partite casalinghe.

Questa formula non prevede alcun contributo economico da parte dell'attività commerciale aderente alla iniziativa.

Proposta 2: TOP PARTNER

Come per le imprese “partner”, ogni attività commerciale che aderisce a Mantua Sport Network in qualità di “Top Partner” si impegna a concedere uno sconto percentuale alla clientela in possesso della Stings card o dell’abbonamento.  In questo caso però è previsto un contributo di sponsorizzazione pari a 1.000 euro + IVA, che dà diritto a importanti opportunità:

- due abbonamenti settore tribuna per assistere alle partite degli Stings al Palabam di Mantova per la stagione 2016/17;

- due biglietti omaggio tramite tessera nel settore tribuna per ogni partita degli Stings al Palabam di Mantova per la stagione 2016/17;

- la presenza di una rappresentanza dei giocatori una volta durante la stagione per  un evento dedicato alla propria attività commerciale;

Per informazioni e adesioni è possibile contattare gli Uffici di Confcommercio Mantova (Susanna Davanzo: tel. 0376 213235; s.davanzo@confcommerciomantova.it)