Sviluppare il successo con la PNL: il 12 gennaio parte il nuovo corso di Confcommercio Mantova

07/01/2015

Sviluppare il successo con la PNL: il 12 gennaio parte il nuovo corso di Confcommercio Mantova

Quante occasioni si perdono perché si è capaci di vedere, in una difficoltà, solo un problema e mai un’opportunità? Quante persone rinunciano a realizzarsi professionalmente perché non credono di potercela fare? E quanto incide la crisi su questo diffuso sentimento di rassegnazione?
Proprio per lavorare insieme su un sentiment sempre più esteso tra professionisti, commercianti e imprenditori, Confcommercio Mantova ha deciso di proporre un’esperienza di formazione innovativa, basata sulla programmazione neurolinguistica di terza generazione. Ovvero quell’approccio della PNL secondo il quale il benessere della persona non dipende unicamente dal raggiungimento di obiettivi personali, ma da un’efficace interazione con l’ambiente in cui si muove, indagando dunque la sottile trama delle relazioni interpersonali.
“Il corso, che si chiama proprio “Sviluppare il successo” – spiega il Direttore di Confcommercio Mantova Nicola Dal Dosso – vedrà salire in cattedra uno dei più noti coach e docenti a livello internazionale: Andrea Di Gregorio, formatosi alla NLP University of Santa Cruz, in California, proprio dove negli anni Settanta nacque questa tecnica, e oggi direttore della Scuola PNL Evolution in Svizzera. Siamo convinti che saprà dare degli stimoli preziosi ai nostri imprenditori, che seppur di indole combattiva sono spesso inevitabilmente provati a livello motivazionale ed emotivo da questa pesantissima crisi”.
Due le lezioni da otto ore ciascuna, in programma il 12 e 19 gennaio presso il Centro di Formazione di Confcommercio Mantova a Porto Mantovano, durante le quali i partecipanti, grazie alle più recenti tecniche di PNL, lavoreranno su di sé per imparare a promuoversi professionalmente a seconda dei propri obiettivi e attirando l’attenzione del mercato di interesse. Tramite un metodo che punta a stimolare il forte coinvolgimento motivazionale degli allievi, Andrea Di Gregorio insegnerà come mantenere il proprio stato interiore restando centrati sull’obiettivo, evitando che le emozioni negative prendano il sopravvento nei momenti più critici, come ad esempio di fronte a un cliente, una riunione di lavoro o a una presentazione.
Il coach darà anche preziosi suggerimenti su come mantenere alta la propria determinazione ad agire, per non scoraggiarsi e riuscire a superare i frequenti momenti di crisi che possono portare a “gettare la spugna”.
Quattro gli argomenti principali del corso: “Elevator Pitch” (individuare la propria vision e mission; comunicare con successo idee e progetti); “La mente di campo” (conoscere le differenti forme di intelligenza e imparare ad utilizzare l’intelligenza collettiva); “La buona formazione di un obiettivo” (definire gli obiettivi e monitorarne i risultati); “I livelli logici nel business” (comprendere le regole principali per saper condurre un’impresa e delegare le responsabilità).

Per informazioni e iscrizioni:

http://www.confcommerciomantova.it/corsi-in-partenza/sviluppare-il-successo-come-utilizzare-in-modo-pratico-i-principi-della-pnl-e-dellintelligenza-collettiva-nel-proprio-lavoro/

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network