Torna anche quest'estate, per il sesto anno consecutivo, “Fotografa le tue vacanze – L’arte dell’immagine in gara”, il concorso promosso dalle associazioni 50&Più Università Milano - Confcommercio e Ascofoto,l’Associazione Confcommercio dei commercianti di articoli foto digital imaging, fotografi e mini laboratori.
Il concorso è aperto a tutti i fotografi, esperti e/o dilettanti che risiedano in Lombardia e abbiano compiuto i sedici anni alla data della cerimonia di premiazione, prevista per il prossimo 30 novembre.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 26 ottobre (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo: “Fotografa le tue vacanze – L’arte dell’immagine in gara” c/o Ufficio stampa di Confcommercio Milano – Segreteria del Premio, corso Venezia 47 - 20121 Milano.
Si concorre con un massimo 3 fotografie di formato 20X30 centimetri, a colori. Le fotografie potranno essere scattate tanto con attrezzature digitali, quanto con attrezzature analogiche. Non sono ammessi fotomontaggi, doppia esposizione e/o ritocchi di alcun genere.
Da quest’anno (senza escludere la contemporanea partecipazione al concorso con l’invio delle fotografie stampate) si è aggiunto anche un premio per la più bella fotografia inviata via e-mail (una sola foto da inviare a relazioni.esterne@unione.milano.it).
Per tutte le ulteriori informazioni e per richiedere il bando di concorso, ci si può rivolgere alla segreteria del Premio (tel.027750222, oppure 027750267).
Le fotografie saranno giudicate da una commissione composta da Filippo Ravizza (coordinatore di 50&Più Università di Milano e Provincia), Dario Bossi (presidente di Ascofoto), Roberto Mutti (presidente della Giuria del Premio, giornalista - critico fotografico), Ugo Panella (fotografo), Massimo Garriboli (fotografo), Mauro Fabbri (giornalista – critico fotografico); Giovambattista Bonato (giornalista – critico fotografico).
Ai vincitori saranno assegnati premi consistenti in buoni–denaro da spendere per l’acquisto di apparecchi fotografici, oltre a targhe e diplomi di merito.