Trasmissione telematica dei corrispettivi, sconto riservato agli associati per l'acquisto di un nuovo registratore telematico

05/09/2019

Con riferimento all'obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri (già in vigore dallo scorso 1° luglio per le imprese con volume d’affari superiore a 400.000 euro, e che sarà esteso a tutte le aziende a partire dal 1° gennaio 2020, per tutti gli altri), Confcommercio ha stipulato una convenzione con SID Nord SRL (leader nella vendita e assistenza di misuratori fiscali, bilance, attrezzature e soluzioni gestionali per negozi e ristoranti e presente in provincia di Mantova con 2 centri di assistenza a Viadana e Curtatone) che prevede:
  • Sconto fino al 15%, dal prezzo di listino, per l'acquisto di un nuovo Registratore Telematico
  • Installazione, consegna, fiscalizzazione, censimento con attivazione dell'invio telematico dei corrispettivi all'Agenzia delle Entrate: compresi nel prezzo di vendita
  • Servizio di stampa e applicazione del QR Code, generato dal portale dell'Agenzia delle Entrate, gratuito (da effettuare in un secondo intervento)
  • Aggiornamenti obbligatori, richiesti dall'Agenzia delle Entrate, gratuiti fino al 31/01/2020. Sempre gratuiti per chi stipula un contratto di Assistenza
Per usufruire della convenzione è sufficiente recarsi presso uno dei 2 centri di assistenza di SID Nord muniti del certificato di appartenenza a Confcommercio Mantova (rilasciato solo ai soci i regola con il pagamento della quota associativa). 

Per maggiori informazioni:
T. 0522 23.20.60 I M  335 785.91.04 (Sig. Miro Tizzi) I E info@sidnord.it
 
Come noto, con l'intento di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, con un apposito Decreto sono state sospese, su tutto il territorio nazionale, a decorrere dal 12.3.2020:
  • le attività commerciali al dettaglio, ad eccezione della vendita di generi alimentari e di prima necessità;
  • le attività dei servizi di ristorazione, ad eccezione delle mense e catering continuativo che garantiscono la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.

In tale contesto, la sospensione dell'attività non richiede un intervento sul Registratore Telematico.
Infatti, in caso di interruzione dell'attività ‘per eventi eccezionali’, viene applicato quanto previsto in caso di chiusura dell’esercizio e cioè: il Registratore Telematico alla prima trasmissione successiva / ultima trasmissione utile predispone ed invia un file contenente la totalità dei dati relativi al periodo di interruzione, per i quali non è stata effettuata la chiusura giornaliera.

Conseguentemente:
  • l'ultimo giorno di esercizio dell'attività si è provveduto alla "ordinaria" chiusura del RT a seguito della quale avviene, come di consueto, la trasmissione dei dati dei corrispettivi all'Agenzia delle Entrate;
  • il primo giorno di ripresa dell'attività , con l'accensione del RT lo stesso produrrà il file con l'indicazione dei giorni di inattività che verrà trasmesso all'Agenzia delle Entrate.
Per maggiori informazioni si prega di contattare il proprio consulente fiscale.
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network