Si è aperta con l’intervento in diretta streaming da Roma di Carlo Sangalli la giornata di mobilitazione di R.ETE IMPRESE MANTOVA promossa da Confcommercio. L’appuntamento era in Camera di Commercio, in quanto ‘casa’ dell’economia, alle 10.30 per assistere alla relazione del Presidente nazionale di turno di R.ETE IMPRESE Carlo Sangalli, cui è seguito l’intervento di Ercole Montanari, Presidente di Confcommercio e R.ETE IMPRESE MANTOVA. Al termine della manifestazione è stata consegnata al Presidente della Camera di Commercio Carlo Zanetti una teca che riportava la locandina della mobilitazione contenente decine e decine di chiavi: simbolo, queste, delle migliaia di aziende mantovane chiuse nel 2012 (per l’esattezza 2604 aziende, 7 al giorno) e di quelle che in questo momento sono in forte difficoltà. Platea piena e molte autorità presenti, tra cui il Prefetto di Mantova, il segretario e alcuni consiglieri camerali, gli assessori Castelli e Tommasini, parlamentari e candidati politici, sindaci e assessori. Ad ognuno di essi è stato consegnato il documento programmatico di R.ETE IMPRESE.
Confcommercio Mantova ringrazia tutti coloro che, a vario titolo, hanno partecipato alla mobilitazione, contribuendo così all’ottima riuscita dell’evento.
Guarda il video ‘La politica non metta in liquidazione le imprese‘ presentato stamattina in occasione della mobilitazone
Relazione del Presidente Montanari Documento di R.ETE IMPRESE
AREA ORGANIZZATIVA CONFCOMMERCIO MANTOVA tel. 0376 231235