Anche una delegazione di Confcommercio Mantova, composta dal presidente Ercole Montanari, dal vice presidente vicario Lamberto Manzoli e dal direttore Nicola Dal Dosso ha partecipato venerdì 15 giougno al confronto tra i vertici dell’organizzazione lombarda e il presidente della Regione Attilio Fontana con gli assessori.
Tra le richieste avanzate per la nostra provincia, quella di un intervento incisivo sul grave stato in cui versa il sistema infrastrutturale mantovano e massima attenzione sull’equilibrio distributivo, valorizzando il commercio di vicinato, e sul turismo.
“La richiesta di una maggior autonomia della Lombardia è un passaggio importante, soprattutto se l’obiettivo è quello di semplificare la burocrazia, abbassare le tasse e realizzare infrastrutture strategiche. Avanti, quindi, con il percorso già avviato per un’economia regionale ancora più forte” - ha affermato Carlo Sangalli, presidente nazionale di Confcommercio - La Lombardia ha un grande tessuto imprenditoriale con 800.000 imprese attive, un Pil superiore a quello di 17 Stati europei su 28, e quasi 40 milioni di presenze turistiche. Una realtà che produce benessere ed è decisiva per rafforzare la crescita economica del Paese ancora incerta”.