Vendere on line: al via il "Web marketing camp"

29/01/2016

Vendere on line: al via il "Web marketing camp"

Apprendere tutte le nozioni utili – di marketing, ma anche legali – per poter vendere on line: è l’obiettivo del "Web Marketing Camp", il percorso di formazione proposto da Meraviglie Cosmiche con il patrocinio di Confcommercio Mantova.

Dieci le lezioni, che si svolgeranno presso il Valdaro Business Center, in programma dal 4 febbraio sino a ottobre; il primo appuntamento è per venerdì 29 gennaio alle 17.30 presso il Centro di Formazione di Confcommercio, in via Londra n. 2 a Porto Mantovano, con il seminario gratuito di presentazione “L’e-commerce spiegato a mia nonna”.

“Spesso chi si approccia alle vendite on line non ha idea di dove cominciare: se dal proprio sito, da eBay o da Amazon – spiega Laura Sargentini, esperta di vendite sul web, titolare di Meraviglie Cosmiche e vice presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Mantova -. Con questo percorso, che presenteremo venerdì a tutti gli interessati, accompagneremo freelance, imprenditori, addetti al marketing e alla comunicazione aziendale, commercianti che vogliono entrare in eBay con un negozio da professionisti e promuoverlo come si deve sui social e sul web in generale, trasmettendo loro le necessarie competenze digitali per capire e gestire i meccanismi che regolano il mondo dell’e-commerce. Gli iscritti avranno modo di confrontarsi con professionisti esperti di consulenza legale, fiscale, informatica, Social Media e Digital Marketing e lavorare ai propri progetti con esercitazioni guidate passo passo dai docenti. Al termine del corso, ogni partecipante avrà realizzato un proprio negozio eBay e lo avrà promosso, insieme al proprio marchio, nella maniera più efficace possibile, ottimizzando i propri investimenti nel web marketing, consigliati da esperti”.

Il Web Marketing Camp è strutturato in dieci incontri (4 e 19 febbraio, 1 e 25 marzo, 19 aprile, 5 maggio, 12 e 16 giugno, 15 settembre, 4 ottobre): sei workshop in cui si illustrano le basi della creazione di spazi di vendita online, per poi studiare e realizzare un negozio eBay promuovendo il brand attraverso lo storytelling e il social media marketing; due incontri con focus su Amazon e i mercati cinese e russo; due incontri facoltativi avanzati sulla Analisi, SEO E SEM e sulla calendarizzazione delle azioni di marketing.

“Per le imprese associate a Confcommercio, che potranno usufruire di uno sconto del 20% sulla tariffa di iscrizione, c’è anche un’opportunità in più – aggiunge il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Mantova Giovanni Foglia -. Grazie ad una convenzione siglata con la nostra Associazione, gli imprenditori che fino al 30 settembre 2016 apriranno un negozio su eBay possono usufruire di sei mesi gratuiti di negozio premium, che consente anche di creare inserzioni per l'estero”.

Info e iscrizioni: info@meravigliecosmiche.com; tel 3392985447