Venerdì a Sabbioneta arriva SABBIONOTE, la festa di fine estate

14/09/2016

Venerdì a Sabbioneta arriva SABBIONOTE, la festa di fine estate

L’Amministrazione comunale di Sabbioneta  in collaborazione con l’Associazione Pro Loco, la sezione locale di Confcommercio Mantova e numerosi sponsor del posto hanno promosso una serata di fine estate venerdì 16 settembre con un evento attrattivo ricco di musica arte e cultura.

Nel corso della serata tutti i visitatori potranno godere dei luoghi d’arte aperti gratuitamente al pubblico, allietati da proposte musicali e artistiche che animeranno le piazze e le vie della città: nel palazzo Ducale, infatti, si potranno visitare le opere di Michele Taricco e Enrico Ingenito, nel cortile coperto di palazzo Forti verrà allestita una mostra fotografica “Amore per”, mentre nel porticato della Galleria degli Antichi troveremo una installazione “Il ritratto dei Mestieri” una foto lunga sessant’anni.

La serata sarà allietata da molta musica eseguita dai gruppi Giordi the Fresh Flowers, Maquis Quartet, Acousticamerica, Lara Ferrari Acoustic Trio che si esiberanno nelle piazze, giardini e vie della città.

L’offerta culturale musicale e gastronomica sarà sostenuta e potenziata dall’apertura prolungata dei ristoranti e bar interni al perimetro della festa che contribuiranno a rendere la città ancora più viva.

Un percorso di luce a fiammella ridisegnerà gli angoli e i luoghi degli spettacoli creando un'atmsfera fortemente suggestiva.
Non mancheranno attrattività per i più piccoli come truccabimbi e bolle di sapone.

Per l'occasione sarà attivata la linea di collegamento con trenino da Casalmaggiore.

Per info:
ufficio Iat: T. 0375 221044