A 'Il mondo di Pippi' gli ottici di Confcommercio propongono controlli visivi gratuiti per i più piccoli

29/10/2013

Anche Federottica-Confcommercio Mantova sarà presente alla manifestazione dedicata ai bambini e alla famiglia ‘Il mondo di Pippi’, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre alla Fiera di Gonzaga. Un team di ottici-optometristi dell’associazione sarà a disposizione per effettuare una serie di screening gratuiti della visione dei bambini, prenotabili on-line sul portale dell’evento (www.ilmondodipippi.it). Lo stand Federottica sarà ben riconoscibile grazie alle insegne raffiguranti il logo dell’associazione. “E’ molto importante che i genitori e gli insegnanti osservino con la massima attenzione come i bambini ‘utilizzano la visione’, per scorgere eventuali anomalie – dichiara il presidente Lamberto Manzoli – inoltre è utile che i piccoli siano sottoposti a controlli visivi periodici per prevenire e correggere eventuali problemi che, se non riconosciuti e curati, potrebbero avere ripercussioni negative sulla vista  e, di conseguenza, anche sulle attività, sia scolastiche che ludiche, del bambino”. Per informazioni sull’iniziativa di Federottica Mantova contattare la segreteria allo 0376231221