AIUTO LA SPESA: fino a 500 euro per i lavoratori in cassa integrazione in deroga da spendere nei negozi Confcommercio

07/07/2014

AIUTO LA SPESA: fino a 500 euro per i lavoratori in cassa integrazione in deroga da spendere nei negozi Confcommercio

Sino a 500 euro di buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità: è il contributo messo a disposizione dei lavoratori in cassa integrazione in deroga dall’Ente Bilaterale Mantovano, l’organismo che si occupa della formazione degli addetti delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi in rappresentanza di Confcommercio Mantova e dei sindacati FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTUCS-UIL.
“Aiuto la spesa”, questo il nome dell’iniziativa di sostegno al reddito, stanzia un contributo complessivo di 50mila euro per i dipendenti delle aziende aderenti da almeno un anno all’Ente Bilaterale Mantovano che usufruiscono della cassa integrazione in deroga per almeno la metà delle ore lavorabili.
A questi lavoratori potrà essere erogato un carnet mensile da cento euro, suddiviso in dieci buoni del valore di 10 euro ciascuno, per un massimo di cinque mesi.
Cinquecento euro di integrazione al reddito dunque, che i lavoratori potranno spendere in una rete di esercizi commerciali convenzionati a Confcommercio Mantova su tutto il territorio provinciale e per diversi settori: alimentare, abbigliamento e calzature, asili nido, distributori di carburanti, farmacie e parafarmacie, sanitarie, ottici e cartolibrerie.
Per consultare l’elenco dei negozi che hanno aderito ad “Aiuto la Spesa”: https://docs.google.com/presentation/d/1G2wUgYqOHgTcvJbueLjkLCEGOWdaPCsUqFAja854f6A/pub?start=false&loop=false&delayms=3000

Per usufruire dell’iniziativa, che resterà valida sino al 30 aprile 2015, il lavoratore dovrà rivolgersi all’Ente Bilaterale Mantovano che, una volta verificato il possesso dei requisiti, consegnerà il carnet dei buoni spesa.

Come aderire alla rete delle attività convenzionate?
Possono aderire all’iniziativa gli esercenti appartenenti alle seguenti categorie: dettaglio alimentari, dettaglio abbigliamento, asili nido, distributori di carburanti, farmacie e parafarmacie, sanitarie, dettaglio ottici, cartolibrerie.
Per saperne di più è possibile consultare il Regolamento e, se interessati ad aderire all’iniziativa, sottoscrivere il Contratto di Convenzione.

Contatti:
Ente Bilaterale Mantovano
Via Londra, 2 Porto Mantovano – Tel. 0376 392944; info@ebmant.it www.ebmant.it
Confcommercio Mantova
Via Valsesia, 46 Mantova – Tel. 0376 231210; cbottacini@sviluppomantova.

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network