Al via il bando sulla ricerca e innovazione nelle imprese

08/06/2011

Al via il bando sulla ricerca e innovazione nelle imprese

La Regione ha approvato il Bando “Voucher ricerca e innovazione e contributi per i processi di brevettazione”.
Il Bando finanzia anche le micro, piccole e medie imprese lombarde del Commercio, Turismo e Servizi tramite l’utilizzo di voucher a fondo perduto per l’acquisto di servizi di assistenza nel campo dell’innovazione e dello sviluppo dell’offerta di conoscenza, dell’analisi economico-finanziaria prospettica di imprese neo costituite, del supporto alla partecipazione a bandi europei, della consulenza in materia di check-up economico-finanziari  e capitale umano qualificato in azienda, e del sostegno ai processi di brevettazione.

Grazie anche alle pressioni esercitate da Confcommercio Mantova, l’entità del contributo in voucher è più confacente alle esigenze delle micro imprese rispetto a quanto previsto nel precedente bando 2010, e varia da 2mila a 12mila euro per investimenti minimi compresi tra 3mila e 24mila euro.

A  partire dalle 12.00 del 5 luglio fino al momento in cui risulteranno esaurite le risorse, le imprese interessate a partecipare al Bando potranno presentare la domanda di voucher obbligatoriamente in forma telematica.
Per info e assistenza contattare l’area del credito dell’Associazione al 0376 231235