Autotrasportatori: "chiediamo la riduzione dei giorni di divieto di cricolazione"

29/11/2012

Fai Confcommercio Mantova chiede a gran voce la riduzione del numero di giornate di stop ai mezzi pesanti, previsti dal calendario dei divieti di circolazione. “Come richiesto dal nostro presidente nazionale Uggé al Governo – spiega il presidente di Fai Mantova Fabio Marini – vogliamo la riduzione dei giorni di divieto, così da incrementare la produttività delle nostre imprese. Il nostro comparto – continua Marini – è in forte difficoltà, e lo dimostrano i dati: l’Albo degli Autotrasportatori ha cancellato 8.614 aziende nei primi 10 mesi di quest’anno e 11.503 nell’intero 2011. Un dato sconfortante, e appena bilanciato dal numero di nuove iscrizioni”. A sostegno della richiesta di ridurre gli stop ai tir, la forte diminuzione del traffico pesante a causa della crisi, e il fatto che sono proprio i giorni nei quali i mezzi pesanti circolano a far registrare un numero inferiore di incidenti.

Categorie:  Autotrasportatori
Fai Mantova