Bar Pasticceria Milano - dal 1980

Storia

Le origini della pasticceria Milan risalgono agli inizi degli anni Sessanta quando, terminata la costruzione di palazzo Passera a Suzzara, nella sua galleria il signor Decimo Mazza apre l’attività di pasticceria che egli stesso gestisce fino ai primi anni Settanta. Poi la gestione passa al signor Porcelli Mario, aiutato dalla moglie Silvana: la coppia aggiunge il servizio bar. Nel dicembre del 1979 la gestione passa alla famiglia Pecchini, composta dal signor Lino, dalla moglie Ivana Verona e dai figli. Nel 2004  Lino viene a mancare, e la licenza passa ai figli Sabrina e Corrado, con l’aiuto di mamma Ivana. Sabrina cura con passione il servizio bar coadiuvata sempre da mamma Ivana e da una dipendente. Corrado, fatto tesoro degli insegnamenti del papà e frequentando continui corsi di specializzazione e aggiornamento, fa diventare la pasticceria Milano un punto di riferimento a Suzzara.

Il negozio

Piccolo ma accogliente, grazie ad un arredamento sobrio, la pasticceria Milano si trova nella centralissima Piazza Giuseppe Garibaldi di Suzzara. La pasticceria non si è mai spostata dalla galleria Passera; nel corso degli anni sono state fatte modifiche agli arredi interni ed è stato ristrutturato il laboratorio di pasticceria (circa 30 metri quadrati). L'area destinata alla vendita occupa anch'essa circ 30 mq.

Attività svolta

Servizio bar, con ampia scelta di paste da colazione: gli storici budini di riso, la deliziosa  torta di mele e una gran varietà di brioche di qualità. Ottimi caffè e cappuccini da gustare nel dehors in galleria.

Contatti

Bar Pasticceria Milano 
Piazza Giuseppe Garibaldi, 1/ A, 46029 Suzzara MN
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network