Quattro lezioni per approfondire le tecniche del visual merchanding. E’ il corso organizzato da Confcommercio Mantova nelle giornate del 24 marzo, 7 e 14 aprile e 5 maggio dalle 9.00 alle 13.00 al Centro di formazione di Porto Mantovano. La comunicazione commerciale direttamente nel punto vendita è infatti un elemento non trascurabile e il corso prevede una parte pratica i cui insegnamenti si potranno applicare direttamente nell’allestimento del negozio in previsione del periodo pasquale. L’obiettivo è un’organizzazione efficace ed attraente dell’esercizio commerciale, che coinvolga tutte le percezioni sensoriali del cliente. Il docente fornirà infatti nozioni sul concetto di immagine globale del punto vendita, sulla gestione delle stimolazioni multisensoriali (visive, sonore, olfattive, tattili) all’interno del negozio, sulla definizione e sulle aree di applicazione del visual merchandising, nonché suggerimenti per una presentazione attraente della merce. Si parlerà anche del lay-out espositivo e merceologico, dell’utilizzo creativo delle attrezzature per la vetrina e di cromoterapia, illuminotecnica e aromaterapia. Per info e iscrizioni 0376 396749 – formazione@sviluppomantova.it