Si è svolta martedì 27 maggio al ristorante Giallozucca di Mantova la terza edizione dell’Aperitivo strategico con stile promosso da Federmoda Confcommercio Mantova e Fiditer.
“Il tema scelto dai nostri associati per questo appuntamento è stato il piano degli acquisti, uno strumento oggi indispensabile per riequilibrare il fatturato delle attività commerciali”, sottolinea la presidente di Federmoda Confcommercio Mantova Carmen Zapparoli.
A spiegare agli associati di Confcommercio Mantova come mettere a punto un piano degli acquisti efficace è stato Manfredi De Negri, consulente e direttore commerciale di Intersport Italia. “Il piano degli acquisti è il requisito indispensabile di un business soddisfacente – spiega De Negri -. La programmazione degli ordini deve basarsi su scelte razionali e coerenti, mentre oggi la maggior parte dei problemi dei commercianti nasce da un cattivo approccio agli acquisti. Un rapporto sbagliato tra magazzino e ricavi è il sintomo inequivocabile di un processo di acquisto non corretto. L’errore più frequente tra i negozianti è quello di comprare per un fabbisogno diverso da quello reale, lasciandosi guidare dalle abitudini e non dalle previsioni, di decidere più in base alle esigenze del fornitore che alle proprie”.
Guarda il video con le interviste a Carmen Zapparoli e Manfredi De Negri: http://youtu.be/YVovdFXsjiw
Categorie: Abbigliamento, calzature e pelletteria Federmoda Mantova