La data di scadenza per il rinnovo degli abbonamenti Siae, relativi alla Musica d'Ambiente, per l'anno 2017 è stata prorogata dal 28 febbraio al 24 marzo.
La nuova scadenza riguarda tutte le modalità di rinnovo (pagamento MAV, Portale Musica d'Ambiente e sportello) ed è valida per tutte le categorie di utilizzatori (negozi, pubblici esercizi, alberghi, ecc...).
Ricordiamo che sono tenute al pagamento dei compensi SIAE tutte le imprese commerciali, artigianali, i pubblici esercizi e le strutture ricettive che utilizzano nei propri locali radio, tv e altri apparecchi di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore.
Le tariffe non hanno subito aumenti rispetto al 2016 e, come sempre, le imprese associate a Confcommercio Mantova in regola con la quota associativa possono contare su importanti sconti grazie agli accordi stipulati tra il sistema Confcommercio e la SIAE.
In particolare, per i pubblici esercizi ci sono importanti novità conseguenti ai diversi parametri per il calcolo delle tariffe, che permettono ad alcuni esercizi di risparmiare ulteriormente sugli importi dovuti, oltre all’iniziativa “Mercoledì live” per gli spettacoli di musica dal vivo.
Confcommercio Mantova segnala che i MAV in arrivo in queste settimane necessitano di un controllo adeguato per ottenere la corretta applicazione dello sconto; le imprese associate sono dunque invitate a contattare gli uffici dell’Associazione (incluse le sedi di Ostiglia, Suzzara e Viadana) per verificare la correttezza degli importi e ritirare il certificato di iscrizione per il 2017, indispensabile per ottenere lo sconto.
Altro requisito indispensabile per usufruire della scontistica è il rispetto della scadenza di pagamento: in caso contrario verrà applicata la tariffa intera, oltre agli interessi di mora.
Per informazioni e assistenza:Laura Campanini, tel. 0376 231221, lcampanini@confcommerciomantova.it