Confcommercio Mantova ha deciso di sostenere l’associazione no profit Fadel Ismail onlus con sede a San Giorgio http://sangiorgiosolidale.it/J3x/index.php/associazioni/fadel-ismail www.facebook.com/Ass.Fadel.Ismail che, ogni anno, nell’ambito del progetto ‘Piccoli Ambasciatori di Pace’, accoglie un gruppo di bambini sahrawi che vivono rifugiati nei campi profughi nel deserto di Sud Ovest dell’Algeria. I piccoli sahrawi soggiornano in Italia nei mesi di luglio e agosto, quando le temperature del deserto diventano insopportabili. Qui sono ospiti di alcune famiglie mantovane, frequentano il CRED insieme ai loro coetanei e hanno anche la possibilità di fare un soggiorno al mare e vivere a contatto con la natura e il verde del Parco di Monza.
Confcommercio Mantova, grazie alla collaborazione del Gruppo Giovani Imprenditori, ha messo a disposizione dell’associazione mezzi idonei per gli spostamenti dei bambini sia nella nostra provincia per accertamenti sanitari, visite mediche , iniziative ricreative ecc., che per i viaggi verso le località di mare dove i piccoli soggiorneranno, e ha donato all’associazione, insieme ad alcuni suoi associati, generi di prima necessità e articoli di varia natura (zaini, giocattoli, abbigliamento e calzature, cancelleria, farmaci, integratori, …)
Chi volesse sostenere l’associazione Fadel Ismail onlus e le sue attività a favore della causa del popolo Sahrawi, lo può fare sottoforma di contributo economico, donazione diretta di generi di prima necessità e vari (alimenti non deperibili, giochi e materiali didattici, cancelleria, biciclette, ecc,) oppure dando la propria disponibilità come volontario o famiglia ospitante, oppure ancora devolvendo il 5x1000 dell’irpef. (C.F. : 93039780205).
Per conoscere meglio l’Associazione e la storia di questo Popolo, è possibile contattare la presidente Sig.ra Patrizia Fin al numero 334.7511908.
Categorie: Giovani Imprenditori