Contributi per la sicurezza e l'efficientamento energetico delle imprese: lunedì 21 gennaio la presentazione del bando regionale

18/01/2019

Il 12 febbraio prossimo aprirà il nuovo bando regionale “Impresa Eco-sostenibile e Sicura” che stanzia 9 milioni di euro per la sicurezza e l’efficientamento energetico delle imprese commerciali e artigiane operanti in Lombardia.

Per presentare le opportunità offerte da questa nuova misura di sicuro interesse per il mondo imprenditoriale, dato che prevede contributi a fondo perduto fino a 5mila euro per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza e fino a 10mila euro per investimenti in attrezzature ad alto risparmio energetico (pompe di calore, pannelli solari, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, abbattitori termici, forni, sistemi di illuminazione ecc. di categoria non inferiore ad A++ ecc), Confcommercio organizza un incontro gratuito aperto a tutte le aziende interessate in programma lunedì 21 gennaio alle ore 10.00 presso la sede di Porto Mantovano.

L’Associazione, attraverso l’Area Contributi, che informa le imprese sulle opportunità di accesso a bandi e finanziamenti, verifica che l’azienda sia in possesso dei requisiti richiesti e predispone la domanda di contributo, seguendone tutto l’iter sino all’erogazione degli aiuti.
Per informazioni e conferme di partecipazione: T. 0376 2311 – accettazione@sviluppomantova.it