Neuromarketing e retail, focus a Verona

18/01/2019

Confcommercio Mantova e Verona organizzano per lunedì 4 febbraio, con inizio alle ore 11.00 presso la sala Giulietta e Romeo di Confcommercio Verona ( via Sommacampagna 63/h) la presentazione del testo "Neuromarketing nel retail".

Il volume della Collana Le Bussole di Confcommercio, risultato di una collaborazione tra Ainem (Associazione Italiana di Neuromarketing) e il Gruppo Terziario Donna di Confcommercio, analizza come sta cambiando lo shopping e la relazione con i luoghi del commercio, dando ampio spazio al punto di vista del cliente, o, meglio, cercando di comprendere più da vicino cosa prova quando vive l’esperienza di acquisto e cosa lo spinge alla decisione di (o alla rinuncia a) comprare un prodotto.

Per fare ciò, utilizza la lente di ingrandimento del neuromarketing, la nuova disciplina che combina i principi tradizionali del marketing con quelli delle neuroscienze, che hanno da tempo dimostrato l’esistenza di processi cognitivi ed emotivi di cui non abbiamo il controllo razionale e di cui siamo (parzialmente o totalmente) inconsci.

Relatori dell'evento saranno Barbara Monteleone (strategic planner di Ottosunove) e Fabio Fuvio (Confcommercio nazionale). Interverranno Paolo Arena e Nicola Dal Dosso (presidente e direttore generale di Confcommercio Verona) e Roberta Girelli, presidente provinciale e vicepresidente nazionale di Terziario Donna Confcommercio.

Per confermare la  partecipazione all'evento: T.0376 231235/226