Corsi di formazione, sconto del 10% per chi si iscrive entro il 10 settembre

05/09/2019

Riparte la formazione di Confcommercio con oltre 40 corsi in calendario e una promozione imperdibile:sconto del 10% per chi si iscrive entro il 10 settembre ad un qualsiasi corso in partenza da settembre a dicembre.

Sono oltre 40 le proposte formative di Confcommercio per questi ultimi 4 mesi dell’anno (clicca qui per l’elenco completo dei corsi in programma) con molte novità. Oltre ai corsi obbligatori sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e in materia di igiene, sempre presenti nell’offerta formativa dell’associazione, ampio spazio è dedicato alla comunicazione e al marketing. Si parte l’11 settembre con “Comportamento manageriale efficace: la gestione dei collaboratori” (le altre date sono il 25 settembre e il 2 ottobre) per apprendere tecniche e strumenti preziosi per coinvolgere i collaboratori e creare un ambiente di lavoro positivo; si continua con il corso dedicato alle “Strategie di marketing” (17 e 19 settembre) che fornisce le competenze necessarie a sviluppare un piano di marketing efficace e con “Web media mix: integrazione tra sito internet aziendale e social media” (18 e 25 settembre) che insegna ad integrare correttamente, senza confonderli, le pagine social con il sito aziendale per una comunicazione completa e al tempo stesso efficace. Allo storytelling è dedicato invece il percorso “Una fiaba per il cliente: utilizzare le tecniche narrative per aumentare le nostre vendite” (20 e 27 settembre) mentre “Come si parla in pubblico” (10 e 17 ottobre) si concentrerà sulle tecniche del public speaking. Spazio anche ai corsi professionalizzanti, con il corso avanzato di “Contabilità e bilancio” (18, 25 settembre e 2 e 9 ottobre) e il “Corso abilitante alla somministrazione di alimenti e bevande” (a partire dal 23 settembre). Non mancano le proposte relative all’apprendimento di lingue straniere con “Inglese”, livello base (dal primo ottobre) e intermedio (dal 23 settembre) e “Tedesco” (dal primo ottobre). Due le proposte nell’ambito informatico: “Excel. Llivello base (dal 26 settembre) e “Gestione di un database. Introduzione ad Access e SQL” (dal 10 ottobre)

I corsi sono gratuiti per i titolari, dipendenti e soci collaboratori delle aziende iscritte all'Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo e Servizi.

Inoltre con For.te., il più importante tra i fondi interprofessionali per la formazione continua dei dipendenti per numero di aziende che lo hanno scelto, è possibile pianificare percorsi formativi completamente gratuiti (l’iscrizione al fondo è completamente gratuita).

Per maggiori informazioni: T. 0376 231209/208 – formazione@sviluppomantova.it
 
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network