Degrado in piazza Cavallotti e 80esimo Fanteria: 'bene le azioni previste da Comune e Carrefour, a marzo un evento per rilanciare la zona'

13/02/2018

“Consideriamo positive le azioni che saranno adottate da Comune e direzione di Carrefour per contrastare la microcriminalità e la situazione di forte degrado di un porzione della città, quella rappresentata da piazza Cavallotti, piazza 80esimo Fanteria e Corso Libertà, che denunciamo ormai da anni – dichiara Nicoletta Lanza, referente di zona di Confcommercio – Sono infatti frequenti gli episodi di vandalismo e abbandono che danneggiano anche le attività economiche di queste vie, e altrettanto numerosi i nostri appelli affinché si arrivi ad una soluzione del problema. A fine settembre abbiamo incontrato il Vice Sindaco Giovanni Buvoli, al quale abbiamo presentato le nostre priorità, ovvero sicurezza e maggior illuminazione. Bene quindi che le nostre istanze – che poi sono le stesse dei residenti - siano state ascoltate. Nel frattempo, stiamo organizzando insieme a Comune e Carrefour un evento finalizzato a rilanciare l’intero quartiere, che si svolgerà a fine marzo. Oltre a garantire la sicurezza e ad arginare la microcriminalità, infatti, servono iniziative di richiamo che restituiscano dignità e bellezza alla nostra zona”.

Sezioni territoriali:  Mantova