Domenica 20 e lunedì 21 dicembre torna 'Voglia di Vintage'

17/12/2014

Domenica 20 e lunedì 21 dicembre torna 'Voglia di Vintage'

Anche quest’anno, il 20 e 21 dicembre torna a Mantova l’edizione invernale di “Voglia di Vintage”, la mostra mercato dedicata a tutti gli appassionati del vintage e del remake che si terrà nella suggestiva cornice dell’Ex Mercato dei Bozzoli di piazza Sordello. La kermesse, giunta alla sua sesta edizione, è organizzata da Green Eventi & Comunicazione e Confcommercio Mantova con il patrocinio di Camera di Commercio, Comune, Provincia di Mantova e TeaEnergia.
Gli eleganti spazi del palazzo ospiteranno espositori selezionati legati al mondo del fashion vintage e del remake che proporranno capi di abbigliamento, accessori, oggettistica e modernariato: un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati.
L’evento, che negli anni ha sempre vantato una grande partecipazione di pubblico, conferma ancora una volta quanto sia facile lasciarsi affascinare dagli oggetti e abiti di ogni tipo che si possono trovare curiosando tra gli stand, che evocano atmosfere d’altri tempi e rispolverano vecchie mode oggi più che mai attuali.
D’altra parte, non si può negare, lo stile vintage fa sicuramente tendenza, con il grande vantaggio di essere alla portata di tutte le tasche senza rinunciare alla qualità. La grande novità di questa sesta edizione è la scelta dell’organizzazione dopo un’attenta selezione di suddividere gli espositori sui vari piani in base ai prodotti proposti: il primo piano verrà infatti dedicato al vintage, mentre il secondo alle originali creazioni fatte a mano realizzate dagli espositori remake.
Abiti, accessori, occhiali, borse e gioielli ma anche vinili, mobili o stampe riempiranno gli stand e potranno essere acquistati direttamente in fiera, con la garanzia di trovare prodotti ricercati, puliti e non difettati, come prevede il regolamento. Oltre allo shopping, al piano terra dell’edificio saranno organizzate altre attività collaterali inerenti la tematica della manifestazione. Voglia di Vintage ospiterà la rinomata mostra di valige di cartone e radio di Adriano Ogliosi, appassionato collezionista mantovano di fama internazionale.
Immancabile poi lo spazio dedicato alla musica. Sabato 21, alle ore 16.00, ad intrattenere e divertire il pubblico, Mattia Mattiello con il suo “The Buddy Holly Show” che racconterà a suon di note e canzoni la storia di uno dei più grandi pionieri bianchi del Rock’n’roll degli anni ’50, Charles Hardin Holley, in arte Buddy Holly; a seguire alle ore 19.30 saliranno sul palco gli Swing Project, formazione mantovana che spazierà live in un repertorio tra swing americano, standard jazz, bossanova e qualche incursione soul-blues-classic rock. Domenica 21, alle 17.00 ospite d’eccellenza sarà il celebre batterista Gianni Dall’Aglio, musicista di spicco nel panorama della musica leggera italiana che ha suonato con Celentano e Battisti e vanta collaborazioni anche con Mina e Little Tony. Alla soglia dei settant’anni Dall’Aglio ha deciso di raccontarsi attraverso l’autobiografia “Batti un colpo”, che presenterà proprio in questa occasione al pubblico di “Voglia di Vintage”, facendosi accompagnare da quattro musicisti che si esibiranno con Gianni alla batteria in pezzi dell’epoca. Ma non ci sarà solo la musica ad animare l’atmosfera: il ristorante Croce Bianca di Mantova allestirà uno spazio bar in cui i visitatori potranno fermarsi per un aperitivo o un caffè ma anche per pranzare e cenare seduti tra i tavoli di un insolito bistrot parigino ricreato all’interno del salone centrale del palazzo.
Sabato dalle ore 15.00, il ristorante inviterà il pubblico alla degustazione di birre artigianali con la partecipazione del “Mastro Birraio” Antonio Canale, dell’azienda Aliprandi.
Grazie alla collaborazione con Mail Boxes Mantova e Kartù studio fotografico, i visitatori avranno la possibilità di farsi immortalare gratuitamente nei vari set fotografici allestiti per l’occasione.
La manifestazione aprirà le porte sabato 20 dalle ore 11.00 alle ore 23.00 e riprenderà domenica 21 dalle 9.30 alle 20.00. A pochi giorni da Natale l’occasione è perfetta per cercare e acquistare regali e trascorrere una piacevole giornata all’interno di un ambiente caldo, elegante ma soprattutto… Vintage!
Vi ricordiamo che tutte le informazioni e le news dell’ultimo minuto saranno disponibili sulla pagina Facebook dell’evento www.facebook.com/vogliadivintage, sul sito www.vogliadivintage.it e sull’account Twitter www.twitter.com/vogliadivintage.

Segreteria organizzativa:
Green Eventi e Comunicazione
Via Giulio Romano 42/A
46100 Mantova
Tel. 0376 366480
info@greeneventi.it
www.greeneventi.it

VOGLIADIVINTAGE1

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network