Fai Mantova: preavviso maggiore in caso di divieto di circolazione per neve

20/02/2013

Fai Mantova: preavviso maggiore in caso di divieto di circolazione per neve

In occasione delle nevicate delle settimane scorse, aveva causato molti disagi l’intempestiva decisione del Viminale di domenica 10 febbraio, diramata poi alle prefetture di 11 regioni, tra cui anche quella di Mantova, di vietare  la circolazione dei mezzi pesanti a partire dalle 22 della stessa giornata. Veicoli già caricati e pronti a partire bloccati sul piazzale o, peggio ancora, in strada. “All’indomani di questa pessima gestione dell’emergenza neve che ha provocato numerosi disagi e danni economici ad un comparto, quello dell’autotrasporto che in Lombardia nel 2012 ha perso per strada trecento aziende – commenta Fabio Marini, presidente di Fai-Confcommercio Mantova – chiediamo un maggior preavviso in casi analoghi. Date le previsioni meteorologiche che anticipano forti nevicate nei prossimi giorni, auspichiamo che un’eventuale decisione di sospensione temporanea del traffico pesante sia comunicata in maniera tempestiva e con la maggior diffusione possibile”.

Categorie:  Autotrasportatori
Fai Mantova