Fatturazione elettronica, altri due incontri a Guidizzolo e Porto Mantovano

30/10/2018

Prosegue con due nuovi incontri il roadshow di Confcommercio “Fatturazione elettronica, tutto quello che c’è da sapere” dedicato al tema della fatturazione elettronica, che diventerà obbligatoria per tutte le imprese a partire dal primo gennaio prossimo.

Dopo 6 appuntamenti sul territorio, che hanno visto la partecipazione di oltre 350 imprenditori, l’associazione ha deciso di organizzare altri due momenti formativi: l’8 novembre a Guidizzolo (ore 14.00 presso la sala consiliare del Comune) e il 14 novembre, sempre alle 14.00, nella sede centrale dell’associazione a Porto Mantovano

Duranti i seminari, come sempre gratuiti e aperti a imprese e professionisti, anche non associati, verranno presentate le novità introdotte dal nuovo obbligo e gli strumenti messi a punto da Confcommercio per le imprese.

L’associazione ha infatti strutturato uno sportello dedicato, lo “Sportello Fatturazione Elettronica”,  e definito un servizio di gestione completa dell’e-fattura, dall’attribuzione e comunicazione del codice destinatario all’invio delle fatture emesse al sistema di interscambio Sdi, fino alla conservazione delle fatture emesse e ricevute. Il tutto a prezzi estremamente contenuti.

Inoltre, per tutto quel mondo imprenditoriale che ancora ha poca confidenza con le nuove tecnologie, Confcommercio ha studiato un servizio a 360 gradi, che va dall’emissione della fattura alla consultazione finale.

Infine, per alcune categorie di imprese, come i pubblici esercizi, che necessitano di emettere l’e-fattura in tempo reale (ad esempio in occasione di pranzi di lavoro) l’associazione mette a disposizione specifici strumenti.

Per informazioni sul servizio e iscrizioni agli incontri: T. 0376 2311 - accettazione@sviluppomantova.it