Fondi regionali per i negozi danneggiati dai cantieri. Confcommercio: "utile il confronto con l'assessore Mattinzoli, ora il Comune faccia la sua parte"

03/08/2018

Fondi regionali per i negozi danneggiati dai cantieri. Confcommercio: "utile il confronto con l'assessore Mattinzoli, ora il Comune faccia la sua parte"

 

Confcommercio informa che la Giunta Regionale ha deliberato ieri lo stanziamento di 300mila euro a favore dei negozi danneggiati dai cantieri per lavori di pubblica utilità. Entro 45 giorni i Comuni capoluogo interessati potranno partecipare all'iniziativa della Regione - cofinanziandola al 50% - per attivare bandi a copertura delle spese correnti sostenute dai negozi (bollette, canoni di locazione ecc.).

“Si tratta di un valido provvedimento di cui potranno beneficiare le tante imprese mantovane penalizzate dai numerosi cantieri attivati in città – commenta il direttore di Confcommercio Nicola Dal Dosso – In occasione della sua recente visita a Mantova, avevamo aggiornato l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli sulle difficoltà incontrate dalle aziende a causa dei lavori di  riqualificazione di ampie porzioni della città. Ringraziamo quindi l’assessore per l’ascolto e l’attenzione che ci ha dimostrato, e per la tempestività e l’accessibilità dell’intervento: le attività potranno infatti utilizzare i contributi regionali per sostenere le spese rientranti nella gestione ordinaria dell’attività. Ora chiediamo al Comune di cogliere questa opportunità, stanziando il cofinanziamento indispensabile per aderire all’iniziativa e attivando il relativo bando”.

 

 

Sezioni territoriali:  Mantova

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network