Sabato 4 agosto torna 'Viadana in Festa. Una luce diversa!'

04/08/2018

Sabato 4 agosto torna 'Viadana in Festa. Una luce diversa!'

Anche le attività commerciali di Confcommercio Mantova aderiscono alla terza edizione di ‘Viadana in Festa. Una luce diversa ‘ in programma sabato 4 agosto a partire dalle 18 e promossa dal Comune di Viadana.

Spettacoli, animazione, concerti, gastronomia e tante altre iniziative intratterranno il pubblico.

Si inizierà alle 18 in piazzale Parazzi (di fianco alla chiesa del Castello) con l’associazione Energia ludica e la sua ludoteca dei giochi di una volta, alla riscoperta del piacere di giocare insieme senza dover utilizzare elettricità.

Alle 19 al Muvi lo scrittore mantovano Davide Bregola presenterà il libro “La vita segreta dei mammut in Pianura Padana” (edizioni Avagliano, Premio Chiara 2017): una raccolta di racconti che descrivono i cambiamenti sopravvenuti nella Bassa e la resistenza operata da una generazione di uomini e donne incrollabilmente legati al proprio territorio. Al termine, aperitivo con l’associazione “La strada dei vini e sapori mantovani”.

Alle 19 in piazza Manzoni, animazione a cura dello staff di radio Circuito 29. Sarà possibile restare a cena sotto le stelle, presso gli stand gastronomici con intrattenimenti musicali allestiti nelle vie da commercianti ed esercenti del centro. Alle 20, in piazza Manzoni, esibizione delle allieve dell’associazione sportiva Dimensione Danza.

Alle 21, sempre al Muvi, tornerà in scena Bregola, con il suo spettacolo di burattini per bambini e famiglie dal titolo “L’acchiapparime”. Alle 22.30, in piazza Manzoni, gran finale col concerto di Little Taver & his Crazy Alligators. Non mancherà la pista da ballo: Little Taver, ironico e scatenato showman reggiano, propone infatti col suo spettacolo una sorta di omaggio al rock’n’roll americano anni ’50 e agli “urlatori” italiani anni ‘60. Non mancherà il mercatino degli hobbisti. Per l’occasione, negozi aperti.

Sezioni territoriali:  Viadana