Franca Tasinato Frasson nuovo presidente di Figisc Confcommercio Mantova

06/04/2016

Franca Tasinato Frasson nuovo presidente di Figisc Confcommercio Mantova

Svolta al femminile per Figisc Confcommercio Mantova: l’imprenditrice Franca Tasinato Frasson, che assieme al marito gestisce il distributore di carburanti IP di Via Legnaghese a Mantova, nei giorni scorsi è stata nominata Presidente dal Direttivo della categoria che rappresenta i gestori degli impianti di distribuzione di carburante.

Al suo fianco i vice presidenti Simone Zorzi e Valerio Venturi, mentre il Direttivo è composto da Mirko Dall’Acqua, Giuseppe Fabozzi, Roberto Girelli, Andrea Mori, Matteo Pasini, Paola Ranzato, Stefano Rosa, Riccardo Tenedini.

Coesione tra imprenditori e attenzione ai problemi concreti della categoria sono le linee guida del mandato quinquennale della neo presidente: “L’obiettivo a cui lavorerò con la squadra del Direttivo è quello dell’unione tra i gestori mantovani, che sono alle prese con problemi molto spesso comuni, a partire da quello dei cali nel conferimento del carburante – spiega la Frasson -. Lo scostamento di carburante dall’autobotte alla cisterna, effetto della temperatura, che spesso si verifica alla consegna può raggiungere fino ai 100 litri ogni volta, e non tutte le società petrolifere compensano il quantitativo mancante. E’ necessario dunque porsi unitariamente per arginare questo danno economico, che nell’arco dell’anno assume un peso importante, facendo fronte comune contro quelli che sono dei veri e propri colossi. Si tratta di battaglie che, a nostro avviso, il singolo gestore non può pensare di affrontare da solo: per questo allarghiamo l’invito a tutti gli imprenditori del nostro settore, convinti che mai come oggi l’unione faccia la forza”.

Anche di questo e degli altri progetti di Figisc Confcommercio Mantova si parlerà in occasione della “Festa del gestore”, il pranzo conviviale in programma per domenica 10 aprile alle ore 12.30 al ristorante Rigoletto di strada Cipata a Mantova.

Categorie:  Distributori di carburanti
Figisc Mantova