Giuseppe Negri confermato alla presidenza dell’Associazione Macellai Mantovani di Confcommercio Mantova

05/04/2016

L’Associazione Macellai Mantovani di Confcommercio Mantova sceglie la continuità: l’Assemblea per il rinnovo delle cariche, svoltasi ieri presso il Centro di Formazione a Porto Mantovano, ha visto la riconferma del Presidente uscente Giuseppe Negri, titolare della Macelleria Negri di Gazoldo degli Ippoliti.

Ad affiancarlo nel mandato quinquennale sarà il Direttivo, anch’esso riconfermato in toto e composto dai Vice Presidenti Ivano Braccaioli e Giovanni Rosa e da Gianni Azzi, Fabrizio Bollini, Marzio Donini, Franco Panazza, Enzo Pradella, Lucio Turina, Nicoletta Zanchi, a cui si aggiunge il componente di fresca nomina Gian Angelo Guastalla.

“Nei prossimi cinque anni continueremo a lavorare ai temi su cui ci siamo impegnati più intensamente – sottolinea Negri -, a partire dalla sensibilizzazione rispetto al consumo di carne rossa e alla promozione della professionalità dei macellai, in grado di fornire ai consumatori non solo prodotti di eccellente qualità, ma anche informazioni nutrizionali e consigli sulla conservazione e la preparazione delle carni. Continueremo dunque quel percorso cominciato lo scorso autunno con l’evento ‘Benvenuti in macelleria’, il momento di informazione con show cooking condotto dai nostri associati: nei prossimi mesi intendiamo  organizzare un convegno dedicato al tema del consumo delle carni rosse e lavorate, mentre per l’estate puntiamo a partecipare ad alcune significative manifestazioni del territorio”.

Categorie:  Macellai
Associazione Macellai Mantovani