Ieri ultimo giorno di saldi. Il bilancio di Confcommercio Mantova: vendite in linea con lo scorso anno

30/08/2017

Un andamento in linea con lo scorso anno, anche grazie alle iniziative promosse dall’associazione con le imprese e le Amministrazioni Comunali sul territorio per rivitalizzare lo shopping nei centri urbani: è questo il bilancio sulle vendite di fine stagione, il cui termine era ieri martedì 29 agosto, di FederModa-Confcommercio Mantova.

“Come ogni anno, i saldi rappresentano un rito collettivo che riscuote molta attesa e interesse nei consumatori, soprattutto nei primi giorni dall’avvio. Poi, con il passare delle settimane, questa attenzione va diminuendo, e il numero di clienti in cerca di ghiotte occasioni di shopping si fa più ridotto. Si tratta di un fenomeno fisiologico. Vincenti a nostro avviso si sono rivelate tutte le iniziative promosse da Confcommercio Mantova grazie all’impegno delle nostre imprese e alla collaborazione con le amministrazioni locali per rivitalizzare i centri urbani e rendere più attrattivo lo shopping. Oltre a Mantovavive nel capoluogo, che sarà replicata il prossimo 16 settembre e rappresenterà una buona occasione per presentare le collezioni autunnali, dobbiamo ricordare gli eventi sul territorio in sostegno dei saldi: ottimo il riscontro commerciale e di pubblico a Suzzara con la Notte dei saldi del primo luglio, a Viadana con la Notte Bianca dell’8 luglio, e a Ostiglia con lo ‘Sbaracco’ di domenica scorsa. Eventi realizzati dalle nostre Sezioni locali in collaborazione con le Amministrazioni Comunali e le Pro Loco, cui va il nostro ringraziamento”.

FederModa-Confcommercio Mantova ricorda che, secondo la normativa vigente, con la conclusione delle vendite di fine stagione i negozi possono comunque effettuare al proprio interno vendite a prezzi ribassati, ma devono eliminare dalle vetrine cartelli e altre indicazioni che riportano la dicitura ‘saldi’.

Per informazioni: T. 0376 231235 – s.davanzo@confcommerciomantova.it

Categorie:  Abbigliamento, calzature e pelletteria