Il 2 ottobre anche Federfiori Confcommercio Mantova celebra la Festa dei Nonni

29/09/2015

Il 2 ottobre anche Federfiori Confcommercio Mantova celebra la Festa dei Nonni

Con i suoi dieci anni – è stata introdotta come ricorrenza civile solo nel 2005 – la Festa dei Nonni, che coincide con la data in cui la Chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi, è forse una delle ricorrenze meno note, a differenza di quanto accade negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Eppure la figura dei nonni è sempre più centrale all’interno delle famiglie italiane. Secondo recenti indagini, il loro impegno nell'accudimento dei nipoti vale 24 miliardi di euro: un nonno su tre si prende cura dei propri nipoti quotidianamente, consentendo alle mamme di lavorare. Sempre gli anziani sostengono le famiglie dei propri figli con 5,4 miliardi di euro ogni anno, aiutandoli con denaro e acquisto di beni e regali.

Per sostenere l’importanza del ruolo svolto dai nonni e dalle nonne, i fioristi di Federfiori Confcommercio Mantova hanno deciso di aderire all’iniziativa nazionale che prevede in ogni negozio un allestimento a tema e delle promozioni ad hoc: con una pianta o un fiore, i bambini potranno così offrire ai nonni un dono semplice e spontaneo, proprio come l’affetto che li lega a loro.

Ecco l’elenco dei negozi aderenti all’iniziativa, riconoscibili dall’apposita locandina esposta in vetrina: Sartorello Fiori, Fioridea, Fioreria l’Orchidea, Bonini Fiori (Mantova); L’Angolo fiorito (Moglia); Papaveri e papere (San Biagio - Bagnolo san Vito); Chiara piante e fiori (San Matteo delle Chiaviche – Viadana); Biancospino (Volta Mantovana).

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network