Il numero uno dell'Agenzia nazionale del turismo in visita a Confcommercio

21/05/2015

Il numero uno dell'Agenzia nazionale del turismo in visita a Confcommercio

Puntare sul turismo di prossimità e sulla riapertura della Camera Picta, allearsi con le città vicine per promuoversi sui mercati esteri, e, soprattutto, sfruttare l’enorme potenzialità rappresentata dalle vie ciclopedonali per attrarre turisti stranieri. Questa la ricetta per la promozione di Mantova di Andrea Babbi, direttore di ENIT, ospite oggi in Confcommercio Mantova.
Il numero uno dell’Agenzia Nazionale del Turismo ha incontrato infatti i dirigenti dell’Associazione di Via Valsesia: “il cicloturismo è in fortissima espansione, apprezzato soprattutto dai tedeschi e olandesi, che, tra l’altro, sono un segmento alto spendente. Mantova si trova in una posizione strategica, sull’asse del Brennero: dovete vendere su questi mercati la vostra offerta di cliclopedonali”. Il Direttore Nicola Dal Dosso ha ricordato le varie operazioni di marketing turistico portate avanti con la regia di Camera di Commercio, a cominciare dalla campagna di comunicazione virale sui social network lanciata qualche anno fa fino alla brandizzazione dell’area arrivi dell’aeroporto Catullo.