Le imprese colpite dal sisma devono compilare la scheda C2 entro il 31 luglio

11/07/2012

Le imprese colpite dal sisma devono compilare la scheda C2 entro il 31 luglio

Il Vice Commissario delegato per il territorio lombardo, Assessore Carlo Maccari, d’intesa con la Provincia e la Camera di Commercio di Mantova, ha confermato l’utilizzo del sistema informatico Ra.S.Da (Raccolta Schede Danni) quali strumento univoco per la rilevazione dei danni. Le schede consentono una rilevazione puntuale e completa dei danni, conseguenti ad eventi calamitosi. La rilevazione interesserà i 41 comuni compresi nell’elenco trasmesso al Governo dal Commissario Delegato.
Alle imprese è richiesta entro il 31 luglio la compilazione della SCHEDA C2, anche per il tramite delle Associazioni di Categoria, e la sua presentazione al Comune dove si è verificato il danno, corredata da fotocopia della carta d’identità e fotografie o altri documenti a comprova dei danni. La rilevazione puntuale del danno, attraverso la raccolta delle schede C2, costituirà un solido argomento per definire la giusta ripartizione delle risorse e quindi poi anche degli aiuti tra le tre regioni colpite.

SCHEDA C2-SEGNALAZIONE DANNI AD ATTIVITA’ PRODUTTIVE. E’ la scheda nella quale vengono dettagliati i costi di rispristino per i danni ai beni immobili e mobili delle attività produttive. Va compilata in formato cartaceo e consegnata al Comune entro il 31 luglio 2012 (Confcommercio Mantova ha chiesto con forza la proroga di tale scadenza). Per non gravare di costi i privati con la presentazione della perizia giurata, è stato stabilito che tale adempimento verrà richiesto solo nell’ipotesi in cui, definite le linee di intervento, si avrà ragionevole certezza circa i contributi finanziari.
Scheda C2

Ove il titolare di attività produttiva avviasse i lavori di messa in ripristino dei propri immobili, nell’eventualità di richiesta di contributo finanziario, è necessario procedere con la stesura della perizia asseverata-giurata redatta da un professionista iscritto al relativo albo professionale. La CCIAA ha stipulato un accordo con l’Ordine Mantovano degli ingegneri per tariffe solidali.
Elenco degli ingegneri strutturisti cui potersi rivolgere
———————————————————————————————————————————————————————-
Confcommercio Mantova invita tutte le aziende a rivolgersi per tempo al Comune, rimanendo comunque a disposizione per chiarimenti e assistenza alla compilazione (gratuita).
Tel. 349 3928202/348 7235635/ 0376 231235-221

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network