Legalità mi piace: appuntamento il 25 novembre in Prefettura

19/11/2015

Legalità mi piace: appuntamento il 25 novembre in Prefettura

Un incontro con Prefetto, autorità, forze dell'ordine e sindaci: è l'appuntamento organizzato da Confcommercio Mantova mercoledì 25 novembre presso la Prefettura (via Principe Amedeo n. 30 a Mantova) in occasione della mobilitazione nazionale "Legalità mi piace", che avrà come focus le attività criminali che colpiscono le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.

L’evento, su invito, si aprirà alle 10.30 con gli interventi in diretta streaming dalla sede nazionale di Confcommercio a Roma del Presidente Carlo Sangalli, del Ministro dell’Interno Angelino Alfano e del Ministro della Giustizia Andrea Orlando. Nel corso del collegamento verrà poi presentata l’indagine Confcommercio-Eurisko sui fenomeni criminali che colpiscono le imprese.

L'incontro proseguirà con una tavola rotonda dedicata al tema della sicurezza nel territorio mantovano: per Confcommercio sarà l'occasione per denunciare i danni che l’illegalità e i fenomeni criminali arrecano alle imprese, oltre al clima di insicurezza in cui sono costretti a lavorare gli imprenditori e i loro collaboratori.